Le formichine e il caffè
Cosa succede se tre formichine, amiche per la pelle, prima di andare in letargo finiscono in una tazza di caffè?
Cosa succede se tre formichine, amiche per la pelle, prima di andare in letargo finiscono in una tazza di caffè?
20 consigli per vacanze estive indimenticabili 1 – immergetevi spesso nella natura 2 – respirate forte per sentir l’aria pura 3 – osservate bene, guardatevi
Un piccolo omaggio in rima alla lentezza… per ricordare che ogni cosa e ogni persona ha i propri tempi e che ogni tanto, per apprezzare quello che si ha attorno, è importante rallentare il passo.
Una dolce filastrocca per celebrare tutte le mamme del mondo e l’amore che nutrono per i loro cuccioli
Un racconto in rima che mostra come l’unione fa la forza e che fa riflettere su come ogni cosa, vissuta e condivisa con gli amici, abbia più gusto!
Un libro senza tempo che parla del potere dell’arte e dell’amicizia
Una strega invidiosa ha rubato tutti i colori da un paesino felice, rendendo tristi tutti gli abitanti.
Due bambini andranno in missione per recuperarli: ci riusciranno?
C’era una volta un paesino di mille colori dove vivevano persone contente. E c’era anche una strega, invidiosa dei colori e della felicità degli abitanti.
Milù la strega, una notte fa una magia e ruba tutti i colori e i sorrisi…
Una filastrocca ecologica in cui un bimbo “green” pensa a qual è il mondo che vorrebbe.
Un piccolo bruco bianco esce dall’uovo con una gran fame e mangia tutto quello che gli capita a tiro, ma a ogni nuovo pasto cambia colore! E alla fine…
Quanto dura una storia d’amore? A volte per sempre, altre solo un istante.
Ecco una piccola storia d’amore tra un pupazzo di neve e una stella cadente.
Una piccola filastrocca, per grandi e piccini, che aiuta a liberarsi dai macigni che opprimono il cuore e a ritrovare la leggerezza
Un libro che mostra ai bambini come, con coraggio, determinazione e gentilezza, si possano sconfiggere i giganti
Un bambino sente un rumore, poi vede cadere giù dal camino un omino tutto nero. Chi sarà? Ha un’aria familiare…
Tra un mucchio di guai e un pila di difficoltà oggi ho perso la felicità! Davvero, prima c’era, ora non c’è, s’è nascosta per bene
La bacchetta magica dell’iracondo re Autunno e scomparsa da una stanza chiusa a tripla mandata. Chi l’avrà rubata? Indaga il Duca di Vento Freddo, come nei migliori gialli classici
Una storia di libertà per bambini, su un pesciolino curioso di vedere il mondo
È una storia che contiene altre storie, racconti in rima con simpatici e bizzarri personaggi del mare, dalle cui avventure Edo trarrà importanti insegnamenti di crescita emotiva. Nelle oltre 90 pagine illustrate che compongono il libro, le conchiglie sveleranno a Edo i loro segreti, facendogli compagnia e aiutandolo a superare un momento difficile.
UN grande classico della letteratura per l'infanzia che non ha per nulla perso di smalto. Credo tutti conoscano la storia, per gli adattamenti cinematografici, ma forse non tutti lo hanno letto. Beh, vi consiglio di farlo, è un libro delizioso in tutti i sensi, sia perché si parla di continuo di dolci incredibili, sia perché la storia è davvero bella e i personaggi simpaticissimi.