SuperFantazine! Autunno 2021

È uscito il numero "Autunno 2021" di SuperFantazine!

SuperFantazine! – I Quaderni della fantasia è una pubblicazione trimestrale gratuita per genitori, insegnanti e bambini a cura di Valeria Forconi.

Cos'è SuperFantazine!

SuperFantazine! I quaderni della fantasia è una collana di LIBRI-QUADERNI fantastici, pieni di storie, filastrocche, attività creative, notizie e iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi, ma anche a tutti quegli adulti che non hanno perso la capacità di entusiasmarsi e di sognare in grande.

È un progetto pensato per favorire lo sviluppo del pensiero creativo, per stimolare la curiosità, la capacità di ragionare in autonomia, di guardare e “leggere” il mondo con occhi diversi per immaginare e quindi creare un futuro migliore

In questo numero

Racconti e filastrocche

Storie e rime illustrate ispirate all'estate.

attività creative

Tante idee per far giocare i bambini in modo creativo , direttamente dal gruppo Facebook SuperFantazine!

schede operative stampabili

Esercizi divertenti ispirati alle letture da fare sotto l'ombrellone!

Rubriche speciali

Parliamo con i bambini di: ecologia, arte, libri, cucina, musica.

Dai uno sguardo in anteprima

In questo numero dedicato all’AUTUNNO troverai tantissimi nuovi spunti e rubriche, nati grazie alla collaborazione con persone meravigliose e appassionate al mondo dei bambini.

Ben 53 pagine in cui, oltre al mio racconto “Re Autunno e il mistero della bacchetta rubata”, illustrato da Laura Natali, a tante filastrocche e alle schede operative stampabili, troverai anche:

Un bambino creativo è un bambino felice

Bruno Munari